Movistar, Enric Mas: “Al Tour non sono andato molto bene negli ultimi anni, ma credo di dover tornare e cercare di arrivare tra i primi 3”

Enric Mas vuole provare a lottare per il podio al Tour de France 2025. Lo scalatore della Movistar ha svelato negli scorsi giorni i propri programmi per la prossima stagione, che prevederanno ancora una volta la partecipazione alla Grande Boucle e alla Vuelta a España, escludendo così nuovamente il Giro d’Italia, al quale non ha mai preso parte da quando è passato professionista. L’obiettivo del classe 1995 è quindi quello di tornare a far bene nel GT transalpino, dove nelle ultime tre edizioni sono sempre arrivate delusioni, anche per cercare di convincere la formazione spagnola a continuare a puntare su di lui visto che proprio alla fine del 2025 scadrà il suo contratto con il team.

“Per ora è tutto in sospeso – ha dichiarato Mas a Marca riguardo al rinnovo – Non c’è nulla di certo. Beh, non è stato firmato nulla. Speriamo che prima del 31 dicembre 2025 si possa raggiungere un accordo con Eusebio (Unzué, ndr)”. Anche per questo motivo, il Giro non è rientrato nel suo calendario: “È il mio ultimo anno di contratto e non posso escludere la Vuelta. E il Tour è vero che negli ultimi anni non sono andato molto bene, ma credo di dover tornare a godermi la corsa e cercare di arrivare tra i primi tre“.

Per riuscirci, il maiorchino cercherà di sfruttare quello che solitamente è il suo periodo migliore della stagione: “Da luglio a ottobre è il periodo in cui do il meglio di me. È vero che, ultimamente, l’inizio della stagione non è stato quello che mi aspettavo, ma posso migliorare anche in questo campo. E anche a fine stagione, quando di solito mi sento bene, posso ancora migliorare. Lavoreremo per cercare di raggiungere questo obiettivo“.

A secco di vittorie dal Giro dell’Emilia 2022, il classe 1995 spagnolo spera anche di poter tornare ad alzare le braccia al cielo nel nuovo anno: “Alla fine [del 2025] sarei felice se ci fosse la salute per la famiglia, per le persone che mi circondano e per me, naturalmente, per vedere se riesco a vincere una corsa“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio